Playstation VR: svelati prezzo e data di uscita del visore prodotto da Sony

Durante la conferenza alla GDC 2016 arrivano le informazioni che tutti aspettavamo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Ottobre 2016 è la data prefissata per il lancio sul mercato di Playstation VR Ottobre 2016 è la data prefissata per il lancio sul mercato di Playstation VR

Finalmente Sony esce allo scoperto e svela tutto - o quasi - ciò che desideravamo sapere sul visore di realtà aumentata, Playstation VR. Durante una conferenza alla GDC 2016 (Game Developers Conference), che si tiene annualmente a San Francisco dal 14 al 18 marzo, l'azienda nipponica ha parlato per bocca di Andrew House e ha svelato data di uscita e prezzo del visore.

Playstation VR sarà rilasciato sul mercato videoludico nel mese di ottobre 2016 e avrà un costo di €399 in Europa, mentre negli Stati Uniti costerà $399. Il dispositivo targato Sony sarà completamente compatibile con joypad Dualshock e controller Playstation Move e, assicura ancora una volta il colosso elettronico giapponese, avrà un design comodo, leggero e, soprattutto, ideale per il gaming.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con il prezzo del visore? O credete che sia eccessivo?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.