La storia di Final Fantasy XV durerà 50 ore, novità sul frame rate

L'obiettivo è assicurare 30 fps stabili

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Un bellissimo scorcio in Final Fantasy XV Un bellissimo scorcio in Final Fantasy XV

Final Fantasy XV è uno dei videogiochi più attesi del momento, anche se per ora manca una data di uscita ufficiale. Nel corso di un livestream dedicato alla nuova fatica targata Square Enix, il game director Hajime Tabata ha rivelato nuovi dettagli sul titolo, del quale avremo altre informazioni il prossimo 30 marzo in occasione di un evento dedicato. Tabata ha parlato della durata della storia principale e della questione frame rate.

Il team di sviluppo, qualche tempo fa, aveva dichiarato che sarebbero state sufficienti circa 40 ore di gioco per portare a termine le quest principali di Final Fantasy XV. Il game director Tabata ha invece smentito alzando leggermente l'asticella: la storia principale durerà 50 ore

Per quanto riguarda il frame rate, sembra che per ora il gioco non giri ancora sui 30 fps stabili, ma il team di sviluppo pare essere al lavoro per assicurare il meglio delle prestazioni grafiche ai propri fan.

Final Fantasy XV sarà rilasciato su Playstation 4 e Xbox One. Quanto attendete il nuovo capitolo della storica serie rpg fantasy nipponica?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.