Final Fantasy XV: Svelata la data di uscita ed una nuova demo

Grazie all'evento chiamato "Final Fantasy XV: Uncovered" arrivano nuove info sul gioco!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Svelati anche un film ed una serie animata! Svelati anche un film ed una serie animata!

Grazie all'evento tenutosi questa notte chiamato "Final Fantasy XV: Undercovered", Square Enix ha svelato molte informazioni sull'atteso nuovo capitolo della serie, partiamo con la data di uscita che, come avevano già suggerito alcune voci, è stata confermata per il 30 settembre di quest'anno sia per Xbox One che per PlayStation 4. Oltre alla versione classica, saranno disponibili due altre edizioni, la prima è la "Deluxe Edition" che contiene uno steelbook esclusivo, alcuni DLC bonus ed il film in computer grafica "Kingsglaive: Final Fantasy XV". Quest'ultimo non solo è girato in modo simile a Final Fantasy VII: Advent Children, ma è lo stesso staff a lavorarci, ed è stato pensato per attirare al brand persone che non lo conoscono.

L'edizione "Ultimate Collector's Edition" invece, offrirà oltre al gioco un artbook da 192 pagine, uno steelbook esclusivo, una soundtrack che contiene le musiche sia del gioco che del film in CGI che della serie animata Brotherhood. Quest'ultima andrà a coprire la storia che vede la crescita di Noctis ed i suoi amici dall'infanzia fino all'età adulta, gli episodi saranno rilasciati gratuitamente su Youtube e, mentre il primo è già disponibile qui, gli altri potranno essere visibili solo dopo l'uscita del gioco. Infine, questa edizione contiene anche un'action figures di Noctis, insieme ad un DLC che sbloccherà nel gioco diversi oggetti. Della Ultimate Collector's Edition saranno disponibili solo 30.000 unità, i pre-ordini saranno disponibili a breve sul sito ufficiale dello store di Square Enix.

Infine, l'ultima novità riguarda una nuova demo che è disponibile per il download già da adesso, chiamata "Platinum Demo", questa volta ci ritroveremo a comandare un giovane Noctis in un sogno. Questa versione di prova sarà una sorta di assaggio del gioco completo, inoltre completandola, sbloccherete l'evocazione "Carbuncle" che potrà poi essere usata nel gioco completo. Non ci resta che salutarvi con il trailer della demo quindi, aggiornandovi in caso di novità su Final Fantasy XV.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.