Uncharted 4 ci mostra il Madagascar in 15 minuti

In anteprima il gameplay del capolavoro già annunciato made in Naughty Dog.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4
Esploriamo il Madagascar Esploriamo il Madagascar

Il capolavoro già annunciato di Naughty Dog ci invita a restare incollati al monitor e a scoprire il Madagascar in questo gameplay di 15 minuti. Il "livello", già provato dal nostro buon Riccardo Rossi di cui vi lascio l'articolo qua, ci mostra tutto ciò che dal 10 maggio ci farà consumare la nostra PS4.
Il gameplay ci vede esplorare il piccolo paradiso africano a bordo di una jeep e mostra subito i muscoli sbattendoci in faccia la fisica del fango, praticamente perfetta, guidare il nostro veicolo su una superficie così scivolosa e pericolosa, fa bene alla nostra anima da videogiocatori.

Durante l'esplorazione, i vari personaggi parlano tra di loro, dando l'idea di essere reali e tangibili, idea che viene rinforzata dalle varie reazioni che hanno a seconda della guida di Drake.

Il mondo ci permette di decidere come affrontare il livello e le varie situazioni, stealth o attacco frontale ? Porta principale o entrata di soppiatto ? Oltre questo, possiamo anche utilizzare una corda che ci facilita nel loot dei nemici, e che consente di andare in giro per la mappa di gioco in modo dinamico.
Infine il gameplay ci mostra l'inizio di uno scontro con dei predoni o banditi, che ormai Nathan conosce come le sue tasche, peccato solo che nel momento più bello il gameplay termina e sia Sony che Naughty Dog ci danno appuntamento al 10 maggio, data della release di questo quarto e forse ultimo capitolo della saga di Uncharted.

Nathan & Co. aspettano solo noi
Mauro Brisacani

Mauro Brisacani nasce a Bari nell'ormai lontano 1995. La passione per i videogiochi lo accompagna sin dalla tenera età quando mise le mani sul suo primo PC. Studente presso l'Università degli studi di Bari, sogna di divenire un giornalista e/o critico videoludico o sportivo.