Scopri come e quando visitare l'unico pub a tema Dark Souls nel mondo

#TavernOfSouls diventa realtà nel cuore di Milano

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC XONE PS4
Volete rifocillare le vostre fiaschette Estus? Non esiste posto migliore. Volete rifocillare le vostre fiaschette Estus? Non esiste posto migliore.

Da un po' di giorni circolava la voce più o meno ufficiale che a Milano si sarebbe aperto un locale a tema Dark Souls, una taverna oscura dove poter riposare le proprie stanche membra da non morto e rifocillare le proprie fiaschette Estus. Ebbene tutto ciò avverrà, quando e dove? Non siate impazienti ve lo diremo tra pochissimo.

Nel frattempo c'è da ricordare che Dark Souls 3, il terzo ed ultimo capitolo della serie Dark Souls creata e realizzata dallo studio From Software, arriverà ufficialmente nel mercato italiano dal 12 aprile ma potrete leggere la nostra recensione, a cura del nostro Riccardo Rossi, già a partire dai prossimi giorni.

Prima abbiamo chiamato questo locale "una taverna oscura" ma più precisamente tutto ciò prenderà il nome di Taverna Delle Anime, rintracciabile anche grazie all'omonimo hashtag #TavernOfSouls. Sarà il primo locale al mondo a portare l'inconfondibile stile Souls in un pub e a ricreare l'atmosfera tetra del videogioco al suo interno. La taverna sarà ovviamente aperta a tutti ma solo i primi 1000 visitatori otterranno una speciale pergamena che attesterà la loro presenza in questo evento unico e irripetibile.

Irripetibile perchè la Taverna non resterà aperta per sempre, il locale non è nient'altro che il NOX Pub posto in Via E. Torricelli, 5 a Milano, che si tramuterà nella Taverna delle Anime dal 13 fino al 24 aprile. All'interno del locale sarà montata anche una postazione esclusiva con cui provare con mano questo ultimo capitolo della saga.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.