Evolution Studios verrà assorbita da Codemasters

I creatori di Dirt e Grid avranno ora il talento degli sviluppatori di Driveclub

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Si cambia tutto e si riscrive una nuova storia. Si cambia tutto e si riscrive una nuova storia.

Dopo il fulmine a ciel sereno arrivato qualche settimana fa che vedeva la software house Evolution Studios, nota per la creazione di Driveclub e della serie MotorStorm, in rotta di chiusura da parte di Sony, oggi la fine di questo team diventa solo parziale. Evolution Studios verrà sì chiusa ma non tutti i talenti presenti all'interno del team verranno abbandonati e lasciati a se stessi.

La nota software house Codemasters, di cui ricordiamo soprattutto la serie Dirt, GRID Autosport e F1 2015, ha oggi confermato che parte degli ex sviluppatori Evolution, ora in cerca di un nuovo studio che li accolga, verranno assorbiti proprio da Codemasters.

"Questa espansione non solo ci permetterà di arricchire la nostra esperienza e le nostre abilità ma porterà Codemasters ad un nuovo livello, diventando la compagnia videoludica specializzata nel racing-game più ampia del mondo." Queste le parole di Codemasters che sembra essere davvero entusiasta per i nuovi acquisti, fra cui anche il celebre Mick Hocking che successivamente ha affermato: "Sono felice di entrare a far parte di Codemasters in un momento così emozionante di crescita della compagnia. Abbiamo una comune passione per le corse, per il desiderio di innovazione e abbiamo la determinazione di creare la più grande community di corse al mondo."

Solo il tempo potrà stabilire se questa unione gioverà al mondo delle corse videoludiche oppure no, continueremo a seguire da vicino le vicende di Codemasters, curiosi di sapere quali novità sapranno proporci.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.