C'è qualche problema di troppo nella la versione PC di Dark Souls 3

Anche questa volta From Software non è riuscita ad ottimizzare degnamente il suo ultimo lavoro su PC

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PC PS4 XONE
Ormai è una tappa fissa... Ormai è una tappa fissa...

Poche ore fa i videogiocatori di tutto il mondo hanno finalmente potuto mettere le mani su Dark Souls III, nuovo capitolo dell'ormai famosissimo ed apprezzatissimo brand targato From Software che fa della difficoltà e del gameplay i suoi cavalli da battaglia. Purtroppo, però, com'è ormai da tradizione, sembrerebbe proprio che la versione PC del gioco sia afflitta da gravi problemi che ne stanno compromettendo l'esperienza generale. Secondo quanto dichiarato da moltissimi utenti tramite le recensioni Steam e su post scritti in diversi forum, in particolare Reddit, sembrerebbe infatti che il gioco soffra di pesanti cali di frame-rate in zone specifiche che stanno mettendo in grave difficoltà gli utenti. Inoltre, in molti sembrano aver riscontrato la presenza di repentini ed ingiustificati crash che non permettono di proseguire nella propria avventura.

Per il momento non è ancora dato sapere quali siano le cause di questa grave situazione, ma secondo quando dichiarato dagli utenti sembrerebbe che il tutto si verifichi subito dopo aver raggiunto il primo falò, anche se alcuni hanno riscontrato il problema dopo aver raggiunto il Firelink Shrine. Inoltre, sempre basandosi su quanto dichiarato dai fan, sembrerebbe che addirittura la semplice scelta della classe possa avere una qualche colpa in questa complicata situazione, con il "Cavaliere" che sembra essere immune al problema. Qualcuno ha affermato che anche diminuire la qualità dell'illuminazione nelle impostazioni grafiche potrebbe risolvere il problema. Per il momento, non possiamo fare altro che attendere dichiarazioni da parte di Bandai Namco, la quale non si è ancora espressa a riguardo.

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Dark Souls III è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.