Nuovi dettagli su Final Fantasy 7 Remake: storia, struttura, personaggi e gameplay

Episodi auto-conclusivi e un mix di tradizione e novità saranno le colonne portanti

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
Il mitico Cloud tornerà su PS4 Il mitico Cloud tornerà su PS4

L'idea di Square Enix di progettare un remake completo di Final Fantasy VII, senza dubbio uno dei titoli più iconici dello storico franchise J-RPG con uno dei protagonisti più amati dell'interno universo - Cloud Strife - ha lasciato i fan della serie un po' interdetti. Il titolo, in ogni caso, è in via di sviluppo e dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo, considerato che la fine del 2016 avrà un solo protagonista: il capitolo XV.

Nelle ultime ore sono emersi nuovi dettagli sul titolo, che peraltro sarà pubblicato in vesti inedite: Final Fantasy VII, infatti, sarà sviluppato e rilasciato in episodi. Ecco tutte le nuove informazioni:

  • Final Fantasy VII Remake è un progetto enorme, addirittura paragonato dagli stessi sviluppatori al capitolo XIII - senza dubbio uno dei più longevi.
  • Ogni episodio sarà auto-conclusivo e avrà la caratura di un titolo Tripla A. Lo scopo degli sviluppatori è di raccontare la storia secondo diversi punti di vista, ma il team è ancora indeciso sul numero di episodi di cui sarà composto Final Fantasy VII.
  • Final Fantasy VII Remake introdurrà personaggi inediti, appartenenti a spin off o altri capitoli minori, e le storyline di ognuno di essi potrebbero essere accennate in pochi riferimenti o dialoghi.
  • L'opera di remake interesserà anche il combat system, non solo il comparto grafico. Inizialmente gli sviluppatori volevano operare un reboot unicamente visivo, ma alla fine si è optato per un gameplay molto simile al capitolo Dissidia, pur rimanendo ben lontano dal genere action - che a quanto pare sarà invece l'ossatura portante di Final Fantasy XV, prendendo spunto da Kingdom Hearts.
  • La trama di Final Fantasy VII Remake sarà un mix di tradizione e novità, segno di voler accontentare i videogiocatori più nostalgici ma anche di far leva su nuovi risvolti narrativi che possano far appassionare anche i neofiti. A quanto pare le ambientazioni classiche e quelle tradizionali saranno presenti in egual misura.

Final Fantasy Vii Remake sarà pubblicato su Playstation 4.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.