Insomniac Games: in cantiere tre giochi per la realtà virtuale

Song of Deep ha una data di uscita ufficiale che non farà aspettare troppo i fan.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Di certo qui non si batte la fiacca. Di certo qui non si batte la fiacca.

Abbiamo da pochi minuti rilasciato la notizia riguardante il futuro di Game Stop come publisher e la prima collaborazione della nota catena retail fu proprio con Insomniac Games nello sviluppo di Song of Deep. Dopo tanti rumors finalmente la software house ha comunicato la data di uscita ufficiale del titolo e la conferma che lo studio è al lavoro su numerosi giochi per la realtà virtuale.

Song of Deep riprenderà lo stile classico delle avventure in due dimensioni e narrerà le vicende di una giovane ragazza alla ricerca del proprio padre nelle profondità dell'oceano.
Il gioco verrà rilasciato il prossimo 12 Giugno su console PlayStation 4, Xbox One e PC sia in formato digitale che retail, quest'ultimo esclusiva Game Stop.

Ma, come già scritto precedentemente, Insomniac offre grandi novità anche dal punto di vista della realtà virtuale. Già dal 6 Giugno apparirà sull' Oculus Store Edge of Nowhere; un action-adventure in terza persona dove si vivrà tutta l'esperienza di una disperata missione di recupero.

Nel corso dell' E3 2016, Los Angeles sarà teatro anche di Feral Rites, un nuovo brawler previsto per questo autunno, sempre su Oculus Store. Il titolo sarà provabile in anteprima proprio nel corso dell'evento americano.

Feral Rites sarà accompagnato infine da The Unspoken, un titolo dove con i giocatori potranno sperimentare davvero cosa significa possedere poteri arcani al di fuori del normale in grado di manipolare gli elementi grazie a specifici gesti. Il gioco è atteso per Novembre e anche questo sarà presentato in anteprima all'E3 2016.
Non perdetevi il trailer qua sotto.

Diventa uno stregone
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.