Homefront: The Revolution mostra una trama coinvolgente nel video-prologo

L'america è inginocchio, la rivoluzione imminente, nessuno fugge a questa guerra

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PC
Un america mai vista Un america mai vista

Tutti aspettano la rivoluzione, e Deep Silver con Dambuster Studios sono pronti ad offrirla. Dalle ceneri della Guerra di Corea, la superpotenza mondiale dell'America è ufficialmente caduta e l'implacabile APEX Coporation sta manovrando nell'ombra l'invasione del suolo americano. Queste le premesse di Homefront: The Revolution.

Un titolo non a caso, il brand con questo capitolo tenterà di rivoluzionarsi e ha confermarlo è anche Hasit Zala, game director di Dambuster Studios che ha dichiarato: "La premessa al centro di Homefront - l'occupazione straniera del suolo americano - rimane immutata. Abbiamo però creato una trama completamente nuova che offre un'interpretazione molto diversa di come siamo arrivati fin qui".

Questo nuovo episodio offrirà quindi non solo il gameplay noto e coinvolgente della serie ma anche una nuova storia e narrazione più profonda e tutta da scoprire di un probabile futuro del nostro pianeta. Ma se il video-prologo di cui abbiamo appena parlato e che potete trovare in calce a questo articolo non fosse abbastanza potete sempre trovare la storia dell'ascesa di APEX nel videodocumentario e scoprire di può sul mondo di gioco in questo approfondimento.

Vi ricordiamo infine che Homefront: The Revolution è atteso per il 17 maggio in Nord America e per il 20 maggio in Europa e nel resto del mondo sulle piattaforme PlayStation, Xbox One e PC. Al momento è anche in fase di sviluppo una versione Linux ed una versione Mac.

L'America è in ginocchia, aiutala a risollevarsi
Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.