CyberConnect2 festeggia i 20 anni con Project Venom

Durante una chiacchierata con Famitsu, la compagnia svela un nuovo titolo!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Pronta ad aprire anche un nuovo studio! Pronta ad aprire anche un nuovo studio!

L'ultimo numero della rivista Giapponese Famitsu ha dedicato molto spazio al ventesimo anniversario di CyberConnect2, compagnia che ha creato la serie .hack famosa anche per sviluppare diversi videogiochi dedicati al manga/anime Naruto. Le novità principali sono due e molto interessanti, partiamo con la prima, il team ha annunciato di essere a lavoro su un nuovo titolo, denominato per il momento "Project Venom".

Stando alle prime indiscrezioni, si tratterà di uno sparatutto action in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite la piattaforma Steam. Il team non ha però ancora deciso se il gioco sarà disponibile solo in digitale, ma ha invece ribadito che uscirà sia in Giappone che in occidente. A questo punto non sappiamo se avremo una data di rilascio globale o con qualche tempo di distanza, quindi non possiamo che attendere ulteriori dettagli su questo punto.

Purtroppo i dettagli sul progetto non sono molti, l'unica altra cosa che è trasparita dalle dichiarazioni del CEO Hiroshi Matsuyama, è che si tratterà di un titolo commovente il cui scopo è quello di restare nella mente dei giocatori. Inoltre, ha anche aggiunto che non sarà un open world, ma che avrà un feeling che ricorderà molto i giochi vecchio stampo. La seconda ed ultima notizia riguarda l'ampliamento di CyberConnect2, è stato infatti aperto un nuovo studio in Canada, a Montreal.

Sembra che, nonostante si tratti di uno studio già completo, resterà legato allo stile Giapponese della compagnia. Ma è probabile che grazie a questo nuovo studio, la localizzazione in occidente dei loro titoli diventerà più semplice.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.