Annunciato Ducati 90th Anniversary: The Official Videogame

Ducati festeggia i 90 anni di carriera con un videogioco interamente dedicato al marchio italiano

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PC
Vivete la storia italiana delle due ruote. Vivete la storia italiana delle due ruote.

Dopo il videogioco dedicato al mito di Valentino Rossi, ora Milestone si prepara a dare maggior visibilità anche all'intero marchio Ducati. Un nome che ha fatto grande il made in italy nel mercato delle due ruote e che si appresta a compiere i 90 anni di società. E' per questo che la più grande software house italiana con sede a Milano ha ufficialmente annunciatoe il gioco Ducati - 90th Anniversary The Official Videogame.

Il titolo sarà disponibile a breve, più precisamente a partire dal prossimo giugno su console PlayStation4, Xbox One e PC in formato digitale e anche fisico, quest'ultimo esclusiva dei negozi GameStop. La base di gioco sarà quella di RIDE definendosi quindi uno spin-off dell'IP di Milestone - non l'avete giocato? Leggete la nostra recensione - se l'avete apprezzato non potete quindi farvi sfuggire questa occasione.

Giocando a Ducati si potrà rivivere quasi un secolo di storia motociclistica contenente 39 modelli tra le moto più iconiche del marchio e ben 29 modelli inediti; tutti divisi in sette categorie differenti in base all'anno di produzione, passando per i modelli da circuito. Ritornano cinque dei tracciati classici del gioco (Parco dello Stelvio, Templi di Kanto, Sierra Nevada, Riviera Francese e Galles del Nord) uniti a otto circuiti fedelmente riprodotti (Imola, Potrero de Los Funes, Alméria, Road America, Magny Cours, Donington, Sugo e l'immancabile Misano World Circuit - Marco Simoncelli).

Ogni giocatore potrà sfrecciare in sella a questi pezzi di storia in modalità Gara Veloce e Prova Cronometrata in modalità offline oppure sfidare il resto del mondo nella modalità online. Novità di questo titolo è il Museo che permette di conoscere tutti i dettagli e la storia del marchio Ducati e il Tour Storico che offre la possibilità di gareggiare in diverse modalità cariche di adrenalina.

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.