DICE rilascia nuove dichiarazioni sulla storia di Battlefield 1

Questa volta la software house ha voluto parlare della componente narrativa del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Narrativa in primo piano Narrativa in primo piano

Dopo il reveal ufficiale di Battlefield 1, nuovo capitolo del fortunato brand targato DICE che per l'occasione sarà ambientato nel cuore della Prima Guerra Mondiale, la software house non si è fatta alcun problema a rilasciare nuove dichiarazioni e delucidazioni ai fan che con sempre maggior insistenza pongono domande agli sviluppatori. Questa volta è stato il designer di DICE, Daniel Berlin, ha rilasciare qualche nuova dichiarazione sul gioco, concentrandosi in particolare sulla componente narrativa del titolo. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato dallo sviluppatore:

"Il gioco sarà fortemente basato sulla storia, non ci sono elementi estranei nel mix. Tutte le armi e gli strumenti presenti erano disponibili all'epoca, così come i veicoli. Non ci sarà nessun viaggio nel tempo, Battlefield 1 è una nostra rappresentazione della prima guerra mondiale, la nostra visione del conflitto attraverso una lente moderna."

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che Battlefield 1 sarà disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC a partire dal 21 ottobre 2016.

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.