Gamestop si proclama "fondamentale per il mercato delle prossime console"

Arrivano le dichiarazioni del CEO dell'azienda

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Un futuro roseo per Gamestop? Un futuro roseo per Gamestop?

Gamestop è senza ombra di dubbio uno dei più grandi colossi commerciali videoludici. Ultimamente l'azienda non ha peli sulla lingua e, anzi, sembra intenzionata a fare sul serio e a occupare un ruolo dominante all'interno del mercato delle console. Paul Raines, CEO di Gamestop, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla questione: la società è perfettamente consapevole del suo ruolo sul mercato ed è intenzionata a rafforzarlo.

“Abbiamo quarantasei milioni di utenti nel nostro database, conosciamo tutte le loro abitudini d’acquisto e le loro preferenze, quindi è facile per noi dire: ‘Ehi Signore, hai 48 dollari di credito, perché non vieni in negozio e li scambi per la nuova PlayStation o la nuova Xbox?”

Raines ha poi parlato della nuova console Nintendo e di come, anche in questo settore, Gamestop è intenzionato ad avere il primato.

“Nintendo è da sempre innovatrice e può risollevarsi in ogni momento, potendo contare anche sulle sue forti IP come Pokémon”.

Insomma, il colossale franchise di Gamestop non ha intenzione di mollare la presa e, anzi, di imporsi sempre di più. Il futuro si prospetta piuttosto fiorente: Gamestop riuscirà, in futuro, ad avere il monopolio sulle console?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.