Concorrenza tra Battlefield 1 e Titanfall 2? Electronic Arts risponde

Per molti, i due sparatutto di Electronic Arts potrebbero frammentarsi il pubblico di videogiocatori

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Andrew Wilson è sicuro del successo Andrew Wilson è sicuro del successo

Nel corso della giornata odierna, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha voluto chiarire i dubbi di tutti coloro che vedono una sorta di possibile rivalità tra Battlefield 1 e Titanfall 2, in sviluppo rispettivamente presso DICE e Respawn Entertainment, a causa delle vicine date di lancio dei due titoli. Battlefield 1, infatti, arriverà nei negozi il 21 ottobre 2016 mentre Titanfall 2 sarà disponibile tra ottobre e dicembre 2016. Qui di seguito potete leggere quanto dichiarato da Wilson:

"I titoli sparatutto rappresentano una categoria molto importante nella nostra industria e stiamo parlando di un importante genere da 4,5 miliardi di dollari. I giocatori che si avvicinano a questi titoli sono diversi tra loro e hanno esigenze differenti; alcuni amano il gioco veloce, altri quello strategico, altri ancora entrambi. Per questo motivo siamo convinti di essere in un'ottima posizione, offriremo meccaniche di gameplay molto diverse tra loro attraverso Battlefield 1 e Titanfall 2. Sono abbastanza sicuro che quest'anno avremo ottimi risultati in ambito sparatutto."

Luca Di Carlo

Sono un grande amante di videogiochi, cartoni animati, fumetti e dolci che preferisce passare la giornata a videogiocare piuttosto che a studiare per i corsi d'esame all'università; essendo anche un grande casanova, ho scoperto il mio primo vero amore dopo aver attaccato la spina della mia Playstation 1 alla corrente.