Arkane Studios al lavoro sul reboot di Prey 2?

Nel frattempo Bethesda non rilascia dichiarazioni a riguardo...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
La verità verrà presto a galla? La verità verrà presto a galla?

Come alcuni di voi ricorderanno, dopo il primo capitolo di Prey Human Head Studios aveva confermato di essere già al lavoro su un sequel, che però non ha mai visto la luce e di cui la compagnia non ha mai più parlato. Dopo che il brand passò nelle mani di Bethesda, molte voci vedevano l'arrivo di un Prey 2, ma anche questa compagnia aveva assicurato che non era in cantiere nulla, rendendo di fatto questo famigerato sequel solo un fantasma.

Ma sembra che le cose stiano per cambiare, almeno stando ad un redattore del sito Kotaku, ovvero Jason Schreier. Stando ad alcune e-mail, questo nuovo capitolo è in sviluppo presso Arkane Studios e verrà ufficialmente annunciato durante l'E3 di quest'anno. Non si tratterà però di un semplice secondo capitolo, perché sembra essere qualcosa di diverso, un reboot, il cui nome in codice è "Danielle", che potrebbe addirittura diventare qualcosa di completamente diverso.

A questo punto è anche possibile che non verrà annunciato un sequel, ma un Prey sviluppato da un altro team. In ogni caso non ci resta che attendere novità ufficiali a riguardo, visto che Bethesda non ha ancora confermato o smentito nulla.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.