The Banner Saga 2 pronto ad arrivare anche su console

Il team cercherà di rilasciare il terzo capitolo contemporaneamente su tutte le piattaforme!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Le console dovranno aspettare fino a luglio! Le console dovranno aspettare fino a luglio!

Dopo l'arrivo su PC tramite la piattaforma digitale Steam risalente al 19 aprile di quest'anno, Versus Evil ha recentemente confermato che The Banner Saga 2, nuovo capitolo della serie RPG strategica, vedrà la luce su PlayStation 4 ed Xbox One per il 24 luglio. Bisognerà quindi aspettare altri due mesi per permettere ai possessori delle console next-gen di poter mettere le mani su questo titolo.

Il direttore tecnico di Stoic StudioJohn Watson, ha commentato la notizia dicendo "siamo felici di essere stati in grado di permettere l'uscita di The Banner Saga 2 su console poco dopo l'arrivo su PC. Anche se le dimensioni del nostro team hanno inciso su quello che potevamo fare durante il rilascio del primo capitolo, sapevamo già che non potevamo far aspettare due anni per l'arrivo del secondo. Per questo motivo abbiamo lavorato duramente per non aumentare l'attesa della versione per console.".

Ha poi aggiunto un'informazione che riguarda The Banner Saga 3, su cui non si hanno ancora informazioni, dichiarando "il nostro obiettivo con il terzo capitolo della serie è quello di rilasciarlo in contemporanea su tutte le piattaforme!". Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità sul futuro della serie.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.