SEGA potrebbe sviluppare un remaster di Shenmue 1 e 2

Per ora non ci sono conferme, ma la volontà c'è!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Non ci resta che aspettare e sperare! Non ci resta che aspettare e sperare!

Anche se per ora non ci sono ancora conferme, uno dei sogni dei fan della serie Shenmue potrebbe diventare realtà, perché SEGA sta valutando la possibilità di sviluppare un remake in HD dei primi due capitoli. Questa notizia è trapelata dalle recenti dichiarazioni fatte da Dan Sheridan, il community manager della divisione Europea della compagnia, durante l'ultimo episodio di "Sega Central" che potete guardare interamente in calce all'articolo.

"certamente ci piacerebbe rilasciare un remake del genere già da domani" ha dichiarato, aggiungendo poi "sfortunatamente però, non è così facile come fare un porting, perché ci dobbiamo assicurare che la versione rimasterizzata in HD offra una qualità alla pari di quella dei giochi originali. E con giochi immersivi come Shenmue 1 e 2, ci sono anche altre complicazioni che riguardano prodotti in licenza che erano presenti nelle versioni originali.".

Ha poi concluso con "detto questo, ci piacerebbe molto farlo e stiamo vedendo come rendere questo sogno una realtà.". Prima di salutarvi, vi ricordiamo che nel frattempo SEGA sta lavorando a Shenmue 3, il terzo capitolo della serie atteso per PlayStation 4 e PC in arrivo verso la fine del 2017.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.