Overwatch: numeri da record per l'open beta

9,7 milioni di giocatori hanno scaricato e giocato la beta del primo sparatutto di Blizzard

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
XONE PS4 PC
Blizzard ringrazia Blizzard ringrazia

Se il successo di Overwatch per qualcuno era ancora poco palese, con i dati che vi andremo a fornire, giunti questa mattina in redazione, mitigheremo molti dei vostri dubbi. L'ultima produzione di Blizzard Entertainment che per la volta approda nel mondo degli sparatutto, ha da poco concluso il suo weekend di open beta offerto su tutte le piattaforme interessate dal gioco: Xbox One, PlayStation 4 e PC.

In tutto il mondo sono stati ben 9,7 milioni i giocatori che in questi giorni, pad o mouse alla mano, hanno provato in anteprima per un totale di 4,9 miliardi di minuti giocati in oltre 37 milioni di partite, ben 81 milioni di ore totali. Inutile dire che questo traguardo ha strappato non pochi sorrisi agli sviluppatori e Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment, ha voluto subito rilasciare una comunicazione ufficiale nella quale afferma: "Siamo entusiasti che un numero così grande di giocatori provenienti da tutto il mondo abbia avuto la possibilità di provare Overwatch durante la open beta. Il nostro obbiettivo era far sì che più giocatori possibile provassero Overwatch su console e PC, testando il gioco completo prima del lancio. Il responso è stato travolgente e speriamo che tutti si siano divertiti."

Ora a tutti non resta che attendere gli ultimi 10 giorni che separano il mondo dalla pubblicazione di questo sparatutto che potrebbe segnare la storia della casa californiana. Più precisamente Overwatch sarà disponibile nei negozi a partire dal 24 maggio, su piattaforme Xbox One, PS4 e PC. Per altre informazioni non dimenticate di leggere il nostro provato

Matteo Bruno

Appassionato di videogames, di manga, film e libri fantasy. Sempre pronto a dire la sua e a cercare tutte le novità riguardo agli argomenti a lui cari.