Salt and Sanctuary in arrivo anche su PC

Ska Studios ha rilasciato il proprio titolo di culto anche su PC

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC PS VITA
Anche i PC gamers potranno godere di questo arduo titolo! Anche i PC gamers potranno godere di questo arduo titolo!

Ska Studios avrebbe finalmente annunciato l'uscita del loro Salt and Sanctuary, di cui è già stata fatta una recensione approfondita, su PC. Il titolo già venne rilasciato in precedenza su PS4, divenendo in breve tempo un titolo di culto, grazie alla sua peculiare grafica in 2D e la sua smaccata somiglianza, sia nelle meccaniche di gioco che nell'atmosfera e nella frammentazione della lore di gioco, alla serie Dark Souls.

Il titolo è stato rilasciato da pochissimo su PC, ed è ora disponibile su Steam e nell'Humble Store al costo di 17,99 Euro (con un temporaneo sconto del 10% sul gioco, scalandolo quindi a 16,19 Euro). Sarebbe in piano anche un eventuale rilascio sulla piattaforma PS Vita.

E' sicuramente un bene sapere che un titolo così di nicchia sia finalmente stato reso disponibile anche per piattaforme precedentemente ancora non raggiunte, per permettere ad un'utenza più ampia di assaporare un titolo così difficile, ma così tributario di un genere videoludico quasi andato in disuso e che proprio la serie Souls (che il titolo cita continuamente come evidente fonte d'ispirazione) era riuscita a riportare in auge con splendore. Sicuramente una notizia come questa promette davvero bene e fa ben sperare in tanti altri bei progetti futuri da parte di questa software-house di nicchia, ancora piccola ma già promettente come poche.

 

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica