Batman: Return to Arkham, un video mette a confronto le versioni old gen con il Remaster

Diamo uno sguardo al salto in avanti di Arkham Asylum e Arkham City

scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)
PS4 XONE
Un lavoro di remaster spettacolare Un lavoro di remaster spettacolare

Nella giornata di ieri Warner Bros. Games ha annunciato Batman: Return to Arkham, la collection remaster dei primi due capitoli della saga videoludica dedicata al Cavaliere Oscuro, ovvero Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City.

Già dalle immagini pubblicate da Warner Bros. e dal trailer la collection lasciava intendere il grande lavoro di rimasterizzazione ad opera del team di Virtuos. Un'analisi dettagliata arriva grazie allo Youtuber Cycu1, che ci mostra in video una comparazione tra le versioni old gen dei due titoli sviluppati da Rocksteady, in particolare Playstation 3 e quanto visto nel reveal trailer. Trovate il video in calce all'articolo.

Il colpo d'occhio è spettacolare, dai colori alla risoluzione, passando per i modelli stessi dei personaggi e soprattutto per i dettagli. Batman: Return to Arkham sarà rilasciato il 29 luglio su Playstation 4 e Xbox One.

Ecco il video comparativo
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.