Nuova demo di casa Playtonic in arrivo su Kickstarter

Playtonic Games ha annunciato l'arrivo di una demo del loro nuovo gioco su Kickstarter

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE WII U PC
Il sequel spirituale di Banjo-Kazooie sta arrivando! Il sequel spirituale di Banjo-Kazooie sta arrivando!

Grande notizia in arrivo per tutti i gamers di vecchia data; è stato infatti annunciato l'arrivo di una demo della nuova opera Playtonic, Yooka-Laylee, nonché sequel spirituale della serie Banjo-Kazooie, sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter. Questo ambizioso progetto, partito dai creatori della serie leggendaria, infatti, ha avuto un debutto strepitoso su Kickstarter, riuscendo a superare di gran lunga l'obiettivo economico prefissato.

Infatti, tutti coloro che hanno contribuito maggiormente alla nascita di questo gioco avranno accesso ad una demo chiamata The Toybox, che gli sviluppatori hanno descritto come "una sezione di gioco sandbox senza spoiler narrativi, che però rivelerà buona parte del contenuto giocabile". Le informazioni in merito a questo nuovo progetto però non finiscono qui, in quanto sono stati rivelati i nuovi personaggi di supporto nell'avventura dei due protagonisti: Dr. Puzz, un dottore dotato di molti arti, il suo collega Dr. Quack e uno dei cattivi principali del gioco, Capital B, un'ape nel ruolo di magnate aziendale (vedi galleria). Rivelati anche i collezionabili di gioco, degli aculei, che Playtonic descrive così: "La possibilità di raccogliere questi aculei durante l'esplorazione permetterà ai protagonisti di sbloccare ed acquistare nuove mosse dal mercante Trowzer, virtualmente in qualunque ordine possibile"

Le premesse per questo gioco sono grandiose e volgono tutte in favore degli sviluppatori, che hanno deciso di riportare in auge un progetto che per molto tempo è rimasto silente e che ora ritorna, con più carica di prima e con grande fiducia da parte del pubblico. Dalle foto qui sotto il titolo sembra visivamente meraviglioso (sviluppato con il sempre più sorprendente motore Unity) e le informazioni rilasciate ad oggi sono intriganti, soprattutto in vista della presentazione del gioco al prossimo E3, che, ricordiamo, debutterà ad ottobre su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PC, Linux e OS X.

Fonte: GameInformer.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica