Microids annuncia Syberia 3 per console next-gen e PC

L'attesa per l'uscita è lunga, ma il team ha già rilasciato un video!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
L'avventura grafica sta per tornare! L'avventura grafica sta per tornare!

Proprio in queste ore Microids ha svelato di essere a lavoro sul terzo capitolo di Syberia, famosa avventura grafica nata nel 2002 e che tornerà su PlayStation 4, Xbox One e PC precisamente il primo dicembre di quest'anno. E' stato inoltre confermato che, tra le varie lingue che saranno incluse nel gioco, sarà presente anche l'Italiano.

Oltre ad un primo video, che potete osservare in calce all'articolo, la compagnia ha anche rilasciato i primi dettagli sulla trama, che vede Kate Walker essere salvata dagli Youkol, popolo che ha già incontrato nel secondo capitolo. Questo la porterà ad allearsi con i suoi salvatori per sconfiggere un nemico comune, la cui identità è ancora avvolta nel mistero per ora.

Inoltre Microids ha dichiarato che il titolo è stato pensato per le console di nuova generazione, PC e Mac, quindi non solo per la prima volta personaggi ed ambienti saranno in 3D, ma ci sarà un livello di esplorazione mai visto prima nella serie. Non ci resta che salutarvi per ora, aggiornandovi in caso di novità su Syberia 3.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.