Kingdom Come: Deliverance subisce un forte rinvio

Il progetto Kickstarter di Warhorse Studios è stato rinviato all'anno prossimo.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Il titolo medievale non sarà pubblico quest'anno! Il titolo medievale non sarà pubblico quest'anno!

Kingdom Come: Deliverance è stato uno dei progetti meglio accolti e recepiti dal pubblico su Kickstarter, soprattutto vista la volontà degli sviluppatori di vertere sulla ricerca del realismo, piuttosto che adagiarsi sul più classico dei setting fantasy a sfondo medievale, e i grossi incassi del gioco avrebbero dovuto permettere al gioco di uscire già nel 2015. Il problema, però, è che il gioco è stato ancora una volta rinviato, e dall'uscita fissata quest'estate verrà spostato all'anno prossimo.

Il community manager del sito ufficiale del gioco, Drfusselpulli, spiega il perché: "Vogliamo che Kingdom Come: Deliverance sia un RPG eccezionale e che venga sviluppato con cura e con le giuste migliorie. Da quando abbiamo iniziato la campagna su Kickstarter, abbiamo avuto modo di ascoltare le opinioni e le idee della nostra community e con il nuovo pacchetto lingue speriamo di ricevere ancora più feedback per aiutarci a migliorare e perfezionare l'esperienza di gioco. Crediamo che il risultato sarà un grandioso progetto collettivo e che varrà la lunga attesa. Verrà anche annunciata una data di uscita, ma probabilmente sarà nel 2017."

E' sempre difficile affrontare l'idea di un rinvio di un gioco atteso e che promette parecchio, d'altro canto negli ultimi mesi ed anni abbiamo assistito ad un fenomeno di questo tipo copiose volte, e l'attesa in questo caso sarà davvero tanta, considerando che è il secondo rinvio per questo promettente gioco, ma si spera che l'attesa sia ripagata da un ottimo prodotto, rifinito e migliorato, e magari in una presentazione all'E3 che possa fornire ai giocatori qualche informazione in più mentre si attende l'arrivo dell'anno prossimo.

Fonte: RockPaperShotgun.com

Godiamoci intanto il trailer di presentazione del gioco dello scorso E3!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica