Dragon Quest Builders arriverà in occidente ma non su PlayStation 3

La versione per old-gen non approderà in occidente!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS VITA
Su PS Vita solo in formato digitale! Su PS Vita solo in formato digitale!

Square Enix ha annunciato proprio in queste ore la localizzazione occidentale di Dragon Quest Builders, nuovo spin-off della famosa serie incentrata sulla costruzione ma non mancheranno mostri da sconfiggere. Diversamente dal Giappone però, il gioco sarà disponibile solo su PlayStation 4 e PS Vita, manca la console di vecchia generazione PlayStation 3. Inoltre, come purtroppo spesso accade, mentre sulla console di nuova generazione il titolo sarà disponibile sia in formato retail che in digitale, sulla console portatile arriverà solo in digitale.

In Dragon Quest Builders i giocatori potranno creare un avatar il cui obiettivo sarà quello di ripristinare la città di Alefgard. Oltre alla parte relativa alla costruzione, ci saranno diverse quest in cui saremo chiamati a sconfiggere determinati mostri. Prima di salutarvi con il trailer di annuncio, vi ricordiamo che il titolo verrà rilasciato sia in America che in Europa durante il mese di ottobre.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.