Rumor: Injustice 2 verrà annunciato a breve

Sarà rivelato prima dell'E3 e avrà lo stesso motore grafico di Mortal Kombat X

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Batman v Superman, uno scontro in voga da sempre Batman v Superman, uno scontro in voga da sempre

Dopo l'ottimo Mortal Kombat X NetherRealm potrebbe tornare, ma per il momento Sub-Zero e soci staranno a riposo. Secondo i colleghi francesi di Gameblog lo studio di sviluppo, in collaborazione con Warner Bros. Games, è in procinto di annunciare Injustice 2, sequel di Injustice: Gods Among Us, il picchiaduro sullo stile di Mortal Kombat con i supereroi targati DC Comics.

Il sito, inoltre, riporta che il fatidico reveal potrebbe arrivare già nei prossimi giorni, addirittura prima dell'imminente E3 2016 di Los Angeles. Se ciò dovesse verificarsi, probabile che venga rilasciato un teaser trailer e che il gioco venga poi mostrato in pompa magna alla kermesse americana.

Injustice 2, infine, avrà lo stesso motore grafico che NetherRealm Studios ha impiegato per Mortal Kombat X. I personaggi della DC, quindi, potrebbero tornare anche in una veste grafica nettamente superiore alla precedente.

Injustice: Gods Among Us fu rilasciato nel 2013 per Playstation 3, Xbox 360, PC, Wii U e successivamente anche mobile. Una versione 'Ultimate Edition', contenente un numero elevato di skin e contenuti, fu poi rilasciata anche per Playstation 4

Vi ricordiamo che si tratta di un'indiscrezione e come tale va presa con le pinze. Che un sequel di Injustice fosse in cantiere, però, era nell'aria da tempo e questo potrebbe essere il periodo giusto per NetherRealm per svilupparlo, in attesa di un nuovo capitolo di Mortal Kombat. Diamo per scontato che Injustice 2, se dovesse diventare realtà, approderà su Playstation 4, Xbox One e PC.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.