Square Enix svelerà prima dell'E3 il futuro di Deus Ex

Uno dei progetti potrebbe riguardare un titolo per smartphone!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC MOBILE
Potrebbero annunciare anche un MMO? Potrebbero annunciare anche un MMO?

Sembra che Square Enix abbia altri piani per Deus Ex, perché dopo aver svelato il nuovo capitolo, chiamato Mankind Divided ed in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC per il 23 agosto di quest'anno, ha da poco svelato che terrà un evento pre-E3 dedicato alla serie. Il suddetto è stato chiamato "Deus Ex Universe Pre-E3 Showcase" e si terrà l'8 giugno, quindi mancano solo pochi giorni per scoprire cosa ci nasconde la compagnia, che ha già confermato la presenza di alcune scene gameplay provenienti direttamente dalla demo di Mankind Divided.

Alcune voci si sono già sparse per la rete, sembra che uno dei nuovi progetti in cantiere potrebbe essere un Deus Ex Go, spin-off Mobile molto simile a Tomb Raider e Hitman Go, inoltre non sarebbe nemmeno la prima volta che la serie approda su Android ed iOS, basta pensare a Deus Ex: The Fall (arrivato poi anche su PC). Questo progetto però non è stato ancora annunciato, quindi Square Enix potrebbe invece confermare una sorta di sequel di The Fall oppure proprio qualcosa di nuovo in ambito Mobile.

Infine, ma questa è una nostra teoria, potrebbe anche avere in mente un MMO dedicato a Deus Ex, basta vedere che la compagnia ha già fatto un qualcosa di simile con Sleeping Dogs dando vita a Triad Wars, anche se questo progetto non è andato a buon fine, venendo in seguito cancellato. Ma come si dice, si impara sempre dai propri errori, quindi non è da escludere che la compagnia voglia tornare in ballo con qualcosa di nuovo.

Non possiamo che salutarvi per ora, aggiornandovi non appena ci saranno notizie ufficiali sul futuro di Deus Ex.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.