Rumor: un nuovo Batman è in sviluppo, con Damian Wayne protagonista

Nuovo veicolo e ciclo giorno/notte sono alcune delle possibili features

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Vi piacerebbe Damian Wayne nei panni del Cavaliere Oscuro? Vi piacerebbe Damian Wayne nei panni del Cavaliere Oscuro?

Dopo Batman: Arkham Knight, che ha concluso degnamente l'epopea del Cavaliere Oscuro creata da Rocksteady, la figura di Batman potrebbe non essere definitivamente tramontata. Diverse voci di corridoio vogliono un nuovo videogioco dedicato all'uomo pipistrello attualmente in sviluppo, ma non avrà Bruce Wayne come protagonista.

Secondo Bytesize il titolo in questione sarà ambientato in un futuro prossimo e avrà come protagonista niente di meno che Damian Wayne, il figlio di Bruce Wayne e Talia Al Ghul. Il nuovo Batman, inoltre, non guiderà l'iconica Batmobile ma utilizzerà una Batcycle per attraversare Gotham City, la quale tra l'altro sarà più grande e popolata da civili. Inoltre la storia non si svolgerà nell'arco di una nottata, ma l'intero ambiente di gioco sarà soggetto a un continuo ciclo giorno/notte.

Vi ricordiamo che il tutto è una sfilza di rumor non confermati da nessuna voce ufficiale, ma di certo è un progetto affascinante e suggestivo. Difficile credere che Rocksteady possa tornare allo sviluppo di un Batman, quale sarà dunque il team di sviluppo che se ne occuperà?

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.