Il survival horror Allison Road è stato cancellato

Il sequel spirituale di P.T. non verrà pubblicato, a detta degli sviluppatori.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Il progetto di Lilith Ltd. non vedrà la luce! Il progetto di Lilith Ltd. non vedrà la luce!

Brutte notizie da parte di Lilith Ltd., gli sviluppatori di Allison Road, che hanno dichiarato tramite un messaggio ufficiale nella pagina Twitter del gioco che è stato definitivamente cancellato. Il titolo nacque come successore spirituale di P.T., il teaser di Silent Hills, il gioco di Hideo Kojima e Guillermo Del Toro, anch'esso annullato tempo addietro, soprattutto vista la sua forte somiglianza in termini di gameplay e narrativa (che potrete vedere nel video qua sotto).

In questo caso diventa fondamentale analizzare il passato del titolo sin dalla sua concezione; il progetto partì su Kickstarter per l'autofinanziamento, ma questa scelta venne cancellata a causa del subentro di Team17, che si offrì per pubblicare il titolo. Successivamente alla sicurezza economica dovuta ad un publisher ufficiale, partì una ricerca di personale artistico dopo circa 4 mesi di produzione per trovare un artista che potesse lavorare al character design del titolo, nonché i primi studi per un eventuale porting su PlayStation 4 e PC. Dopo quel periodo, ci fu il silenzio totale sul gioco, senza altre notizie aggiuntive sui progressi dello stesso.

Notiamo quindi quanto la permanenza sul mercato del progetto e tutto ciò che ne concerne sia abbastanza travagliato, come se il progetto stesso fosse destinato a chiudersi nel peggiore dei modi, proprio come il titolo che lo ispirò. E' davvero un peccato sapere che il progetto sia spirato, in quanto era l'ultima vera ancora di salvezza per vedere realizzato il meraviglioso concept partorito dalle menti di Kojima e Del Toro, solo da sviluppatori differenti; a questo punto credo sia giusto mettersi l'anima in pace e ammettere che tutto ciò non verrà mai alla luce.

Fonte: Destructoid.com

Il gameplay originale presentato dalla software-house!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica