Deep Silver annuncia un nuovo titolo

I publishers della saga Saints Row ritornano annunciando Agents of Mayhem.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Dopo Saints Row, Deep Silver crea qualcosa di nuovo! Dopo Saints Row, Deep Silver crea qualcosa di nuovo!

A tre anni di distanza dall'uscita del quarto capitolo della blasonata saga di Saints Row, la Volition e la Deep Silver uniscono di nuovo le proprie forze per annunciare un nuovissimo gioco attualmente in sviluppo, dal nome di Agents of Mayhem, che arriverà su PlayStation 4, Xbox One e PC nel 2017.

Dopo le mirabolanti e comiche avventure dei personaggi fuori di testa di Steelport, Volition decide di creare un universo fumettistico completamente nuovo, in cui interpreteremo, appunto, gli Agents of M.A.Y.H.E.M. (Agenzia Multinazionale per la Caccia di Menti Malvagie), dei supea agenti reclutati da tutto il mondo per contrastare la L.E.G.I.O.N. (Lega di Signori Malvagi Intenzionati a Obliterare Nazioni). Il titolo sarà ambientato a Seoul, in Corea del Sud, e i soldati guidati dalla misteriosa Persephone Brimstone dovranno sventare il piano del Doctor Babylon, un losco figuro intenzionato a costruire un dispositivo capace di alterare il mondo e conferire potere illimitato alla L.E.G.I.O.N.

Il gioco a detta degli sviluppatori fa comunque parte dello stesso universo narrativo di Saints Row, in quanto ne trae ispirazione in termini di design, storia e simbolismi, e si tratterà anche in questo caso di un titolo open-world in terza persona che intende inglobare dentro di sé tutta l'esperienza del team di sviluppo nell'ultimo decennio lavorativo.

Insomma, una nuova avventura per gli sviluppatori più folli degli ultimi 10 anni di videogiochi, che hanno saputo tirare fuori dal cilindro alcuni dei titoli Tripla A più interessanti del panorama attuale, e questo non sembra essere da meno. Sarà meglio non farsi ingannare dalla trama semplice e apparentemente banale, in quanto la Volition con tutta probabilità ci porterà ancora una volta un'esperienza schizzata, comica e anarchica sotto tutti i punti di vista, complice anche il collegamento di questa nuova IP con la saga Saints Row. Non ci resta che aspettare informazioni aggiuntive per questo titolo, che desta curiosità anche solo per il team di sviluppo che ci lavora, magari con qualche notizia in più all'imminente E3.

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica