World of Final Fantasy ha una data di uscita internazionale

Il nuovo spin-off della serie vedrà la luce ad ottobre!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS VITA
Disponibile anche un trailer in inglese! Disponibile anche un trailer in inglese!

Proprio in queste ore Square Enix, tramite un nuovo trailer, ha svelato la data di uscita di World of Final Fantasy, che sorprendentemente arriverà anche in occidente a distanza minima dall'uscita Giapponese, se non prima, come accadrà in America. Andiamo con ordine, il nuovo spin-off verrà rilasciato nella terra del sol levante il 27 ottobre, due giorni dopo la release americana che coincide con il 25, mentre l'europa dovrà attendere il 28 dello stesso mese.

Anche se l'attesa è ancora lunga, almeno questa volta non ci sono differenze abissali tra le varie uscite. Ma le notizie non finiscono qui, perché grazie alla rivista Giapponese Famitsu, scopriamo alcune delle novità rilasciate proprio da Square Enix:

  • Lo sviluppo del gioco è ormai completo, ma il team sta dando gli ultimi ritocchi per quanto riguarda il bilanciamento e diverse migliorie.
  • I personaggi che saranno presenti nel titolo non verranno da un altro mondo, ma abitano in Grymoire dall'inizio. Per questo motivo, diversi personaggi si conosceranno in modi diversi e particolari.
  • Il titolo è fatto in modo tale da essere giocato senza troppi impegni. Il team sta sviluppando un sistema per poter tornare da un qualsiasi dungeon in città istantaneamente, insieme alla possibilità di ritornare nel dungeon allo stesso modo.
  • La sconfitta non farà perdere nulla, né soldi né oggetti, semplicemente torneremo in città.
  • Tralasciando l'allenamento dei Mirage ed altri elementi, la storia principale durerà più di 100 ore.
  • La grandezza a livello di contenuti del gioco è simile ad un Final Fantasy numerato, ci saranno molte attività e storie secondarie che riguardano anche altri personaggi della serie.
  • Le varie scene possono essere sia velocizzate che direttamente saltate.
  • Anche se inizialmente potrete sconfiggere con facilità gli avversari, a partire dalla metà del gioco la difficoltà aumenterà, quindi se volete proseguire dovrete tener conto di vari elementi strategici.
  • Ci saranno a disposizione più di 200 Mirages nel gioco, ed il team di sviluppo sta creando un sistema per fare in modo che il giocatore li alleni tutti.
  • Infine, sembra che Square Enix voglia creare della action figures basate sul titolo.

Prima di salutarvi con il trailer vi ricordiamo che Wolrd of Final Fantasy sarà disponibile sia su PlayStation 4 che per PS Vita, e sarà un gioco a turni con il sistema Active Time Battle già presente in alcuni capitoli antecedenti a Final Fantasy X.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.