Annunciata una data di uscita per XCOM 2 su console

2K Games ha dato il via al porting del sequel di XCOM: Enemy Unknown su console.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PC PS4 XONE
Il sequel di Enemy Unknown avrà spazio anche su console! Il sequel di Enemy Unknown avrà spazio anche su console!

XCOM: Enemy Unknown, il reboot della famosa saga, venne e tutt'ora viene considerato un vero e proprio capolavoro contemporaneo del genere RTS, quasi a impostare uno standard attuale per il genere di appartenenza. E' così che 2K Games annuncia la data di uscita per il nuovo XCOM 2, il sequel dell'acclamato titolo Firaxis, su console; arriverà il 9 settembre 2016 anche su PlayStation 4 e Xbox One, in seguito ad una collaborazione attuata con l'azienda The Workshop.

Il vice presidente marketing di 2K Games Matt Gorman ha infatti dichiarato: "Firaxis ha ampliato molto il successo del franchise di XCOM grazie a questo secondo capitolo e i fan richiedevano fortemente una versione su console del gioco, finalmente potranno unirsi alla Resistenza a partire da settembre."  Il gioco è ambientato 20 anni dopo gli eventi catastrofici di Enemy Unknown, in cui l'organizzazione XCOM, ormai dimenticata a seguito della guerra tra umani e alieni, dovrà riconquistare il suo onore per riprendere il controllo della Terra.

Per chi prenoterà il gioco sarà inoltre disponibile il Resistance Warrior Pack, che offrirà maggiori opzioni di personalizzazione per i propri soldati nonché svariati bonus aggiuntivi.

Una grandissima notizia per gli amanti degli RTS possessori di console che non hanno avuto modo di godere di questo titolo al lancio (ricordiamo che il titolo venne già pubblicato per PC, Linux e OS X il 5 febbraio), la loro pazienza è stata finalmente premiata e nei prossimi mesi si potrà già giocare il nuovo RTS comodamente dal divano di casa propria. L'attesa per questo secondo capitolo è stata davvero tanta e molti si aspettavano un grande gioco visto e considerato il grande successo di pubblico e critica; felice quindi sapere che gli sviluppatori e i publisher abbiano dato ascolto ai propri fan portando un titolo davvero ottimo nel suo genere ad un pubblico più vasto, proprio come successo con il precedente.

Il trailer di annuncio di XCOM 2!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica