Nuovi screenshots e demo giocabile in arrivo per BloodStained

Il sequel spirituale di Castlevania potrà essere pregustato in una demo ed alcune immagini di gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PS VITA WII U PC
Il nuovo titolo di Koji Igarashi ci dona nuove informazioni! Il nuovo titolo di Koji Igarashi ci dona nuove informazioni!

Negli ultimi anni Kickstarter ha ospitato moltissimi progetti videoludici importanti, alcuni fallimentari ed altri davvero promettenti (ricordiamo, ad esempio, la campagna di crowdfunding di Yooka-Laylee), ma soprattutto ha visto l'approccio di alcuni dei pilastri dei videogiochi come li conosciamo oggi. E' proprio questo il caso di Koji Igarashi, autore della grandiosa saga di Castlevania e che è tornato con il suo nuovo gioco, BloodStained: Ritual of the Night, un vero e proprio sequel spirituale, in quanto collegato sia dal nome (Symphony of the Night) che come genere all'opera che lo ha ispirato.

Inutile dire che per i fan di vecchia data la gioia fu enorme, a tal punto da diventare il secondo progetto con un guadagno maggiore dal budget richiesto dopo Shenmue III; gli stessi fan saranno dunque felici di sapere che sono stati rilasciati recentemente dei nuovi screenshots di gioco, come sempre visibili nella galleria sotto l'articolo, nonché una demo giocabile del nuovo Metroidvania di casa IntiCreates, secondo quanto dichiarato in un post ufficiale sempre su Kickstarter.

La suddetta demo però sarà disponibile solo ed esclusivamente via Steam per coloro che hanno donato almeno 60 dollari e per averla bisognerà compilare un sondaggio entro il 13 giugno; si potrà inoltre sostenere il progetto nel sito ufficiale del gioco sempre entro il 13 giugno per avere la suddetta demo.

La nuova opera di Igarashi sarà sicuramente un punto di svolta per il mondo videoludico, in quanto marcherà il ritorno alle origini di un autore che ha cambiato il modo di vedere i platform e il mondo videoludico in generale, dando vita a grandi opere di game design, gameplay, sfida e livello artistico assolutamente insuperabili. I continui aggiornamenti sullo sviluppo del gioco rilasciati su YouTube periodicamente (di cui l'ultimo potete ritrovarlo qui sotto) sono un ulteriore riscontro della cura e dell'impegno di un grande producer nel voler riportare in auge una tipologia di giochi ormai andata perduta, nonché un monito che la verve artistica di una grande mente come questa non è ancora morta e può offrire ancora molto al mondo videoludico e a noi videogiocatori.

Fonte: DualShockers.com

L'ultimo aggiornamento nel diario di sviluppo di gioco!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica