Sony conferma finalmente l'esistenza di PlayStation 4 Neo

Il prezzo è ancora sconosciuto, ma sarà più elevato della versione standard

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4
La console non apparirà durante l'E3 2016! La console non apparirà durante l'E3 2016!

Dopo una valanga di voci ed indiscrezioni mai confermate, finalmente Sony ha svelato la realtà, una nuova PlayStation 4 più potente, fino ad ora conosciuta con nomi in codice come Neo o 4K, esiste davvero, ad annunciarlo è il presidente di Sony Interactive Entertainment Andrew House durante un'intervista rilasciata al sito di Financial Times. Anche se per ora non c'è ancora un nome ufficiale per questo upgrade, House ha comunque rilasciato qualche dichiarazione su quello che possiamo aspettarci dalla piattaforma.

Prima di tutto non si tratta di una console distaccata dalla PlayStation 4, anzi, entrambe saranno complementari, il prezzo non è ancora confermato, ma sarà ovviamente superiore alla versione standard. Inoltre, il presidente assicura che entrambe le versioni saranno in vendita durante l'intero ciclo vitale della piattaforma. House ha anche dichiarato che i target ideali per questo prodotto sono essenzialmente due, gli hardcore gamers e coloro che possiedono un televisore 4K e che desiderano avere contenuti in alta risoluzione.

House ha però aggiunto che questa nuova versione non sarà presente all'E3 di quest'anno, inoltre non è ancora chiaro quando Sony svelerà sia il prezzo che la data di lancio ufficiale, quindi per queste informazioni non ci resta che attendere. Il motivo per la mancanza di una data precisa potrebbe trovarsi in una dichiarazione del presidente, che ha detto "vogliamo assicurarci di avere una lunga lista di ottime esperienze su questo nuovo sistema da poter mostrare interamente.", suggerendo che la nuova versione verrà lanciata quando saranno disponibili alcuni titoli che sfrutteranno al meglio tutte le migliorie presenti.

Il presidente ha anche voluto rassicurare i giocatori per quanto riguarda la compatibilità con i futuri titoli, dichiarando che non ci saranno problemi. Tutti i videogiochi saranno compatibili con la versione standard, mentre una lunga lista supporterà anche questa nuova versione. Non è chiaro se alcuni titoli non saranno proprio supportati dalla nuova PlayStation 4 o se solo alcuni beneficeranno di un upgrade visivo.

Fonte: Gematsu

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.