Il futuro di Supermassive Games diventa multipiattaforma

Questa scelta non avrà nessuna ripercussione sul progetto VR!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Quale sarà il primo progetto multipiattaforma? Quale sarà il primo progetto multipiattaforma?

A quanto pare Supermassive Games vuole terminare il contratto di esclusività che ha con Sony, quanto scritto è stato dichiarato da Pete Samuels, il managing director dello studio. Stando alle sue parole però, questa decisione non dipende da incomprensioni, ma semplicemente dalla volontà della software house di espandere il proprio mercato anche su altre piattaforme, nulla più.

"abbiamo lavorato a stretto contatto con Sony da quando lo studio è nato, quindi circa da otto anni. E mi è piaciuto davvero molto, è stato bellissimo lavorare con loro ed abbiamo un forte legame con Sony." ha dichiarato Samuels durante un'intervista con il sito MCVuk, aggiungendo "credo che molti dei lavori che abbiamo fatto con loro si siano allineati con quello che volevamo fare. Ma essendo una compagnia indipendente, vogliamo andare avanti e portare i nostri giochi ad un pubblico più ampio del passato. Ecco a cosa ci stiamo preparando ultimamente, si avvicina un momento molto emozionante per noi.".

Samuels ha anche voluto rassicurare che questa decisione non influirà in nessun modo sui due progetti VR a cui la compagnia sta lavorando, ovvero Tumble VR ed Until Dawn: Rush of Blood. Entrambi questi titoli non hanno ancora una data di uscita precisa, mentre il PlayStation VR uscirà durante il mese di ottobre.

Fonte: EGMNOW

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.