E3 2016: Bethesa conferma l'esistenza del reboot di Prey

Il video mostra anche qualche piccolo secondo di gameplay!

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Il titolo uscirà il prossimo anno! Il titolo uscirà il prossimo anno!

Quasi un mese fa, in internet apparve la voce di un ritorno di Prey tramite un reboot sviluppato da Arkane Studios. Anche se al tempo non c'erano state dichiarazioni ufficiali, questa volta le cose sono cambiate, perché Bethesda ha annunciato durante la sua conferenza E3 l'esistenza di Prey. Anche in questo i rumors ci hanno preso, perché le prime teorie vedevano una conferma proprio durante l'evento. Il gioco, che è atteso per un generico 2017, verrà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC ed è effettivamente sviluppato da Arkane Studios.

La trama vede il giocatore svegliarsi su Talos I, una stazione spaziale che orbita la luna nel 2032. Il protagonista è il soggetto principale di un esperimento che modificherà per sempre l'essere umano, ma le cose non vanno come previsto. Il luogo viene invaso da delle creature aliene che inseguono il protagonista, il cui obiettivo non sarà solo quello di sopravvivere, ma anche quello di scoprire i segreti di Talos I e del suo passato.

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.