Fahrenheit arriverà in futuro anche su PS4

Un grande classico della Quantic Dream tornerà su PlayStation 4.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC
L'immagine ufficiale della nuova edizione! L'immagine ufficiale della nuova edizione!

Molti degli aficionados della software-house Quantic Dream si sono appassionati ai loro prodotti sicuramente non con il primo titolo, un action sottovalutato chiamato Omikron: The Nomad Soul, ma con i titoli successivi, principalmente basati sul concetto di film interattivo, con una spinta particolare sulla narrazione e con un gameplay praticamente ridotto all'osso. Questa lunga trafila di titoli partì con Fahrenheit, conosciuto anche come Indigo Prophecy, che ai tempi non venne compreso a pieno da critica e pubblico, venendo solo successivamente rivalutato da molti. Ora è diventato un vero e proprio titolo di culto che è entrato di diritto nella cultura videoludica odierna, quindi molti saranno felici di sapere che sta per arrivare la Remastered del gioco su PlayStation 4, nella categoria dei PS2 Classics, il 18 luglio di quest'anno al prezzo di 14,99 Euro.

Il titolo, in quanto remasterizzato, verrà adattato agli standard grafici odierni e sarà portato a 1080p per garantire una pulizia visiva maggiore. Inoltre verranno aggiunti alcuni inediti trofei da poter guadagnare all'interno del gioco.

Stiamo parlando di un gioco davvero rivoluzionario, che portò il medium videoludico ad un livello successivo di espressione artistica, ampliandone gli orizzonti e dandogli maggiore spessore, uno dei primi veri esperimenti del filone "film interattivi", che iniziò un genere ad oggi prestigioso, copiato ed evolutosi ancor di più (gli stessi Heavy Rain, Beyond: Two Souls, Until Dawn e Life is Strange possono considerarsi titoli alla stregua di questo). Sarà quindi un'occasione per chi si è approcciato al genere con gli esempi più recenti, per poter assaporare direttamente ciò che gli diede origine. Quando le remastered servono davvero a qualcosa (sì, sto parlando con te, Crash Bandicoot!).

Fonte: Siliconera.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica