Rivelati nuovi dettagli per Star Trek Online su console

Gli sviluppatori dicono qualcosa in più su Star Trek Online in arrivo su console prossimamente.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Nuove informazioni per il porting su console! Nuove informazioni per il porting su console!

Star Trek Online è stato rilasciato oramai 6 anni fa per PC (passando per il Mac nel 2014) e quindi percorre già una carriera molto ampia nel mercato videoludico, essendo uno dei pochi titoli di genere MMO a durare davvero così tanto senza chiudere i battenti o diminuire drasticamente il proprio numero di giocatori. E' proprio questa longevità ad aver dato l'idea a Cryptic Studios di portare il proprio titolo anche su console; la software-house ha anche rilasciato nuove informazioni in merito al porting, nello specifico parlando della nuova interfaccia di gioco e di come sia stata modificata per il gaming su console (come vedete nella foto sopra e in galleria).

Ecco quanto detto dalla stessa azienda a riguardo: "All'inizio dello sviluppo, lo schema dei controlli su terra venne su abbastanza velocemente. Volevamo che fosse accessibile e familiare al punto di far sentire tutti coloro che avevano già giocato ad altri titoli action in terza persona a proprio agio. Abbiamo iniziato rendendo la modalità da shooter lo standard, cosicchè tutto il combattimento abbia un reticolo sullo schermo con cui scegliere che obiettivo ingaggiare. Per facilitare la mira, il trigger sinistro attiverà il lock-on sull'obiettivo, di modo da focalizzarsi sempre su quello e muoversi attorno allo stesso. Questa sarà la Aim Mode già vista su PC, quindi figurerà anche gli stessi bonus e le stesse animazioni. Rilasciando il trigger sinistro, si potrà tornare allo shooting libero con scelta libera degli obiettivi. Infine, abbiamo anche apportato degli importanti aggiornamenti in merito alle armi da terra. Ad esempio, ne abbiamo velocizzato la responsività di modo da avere un feeling migliore, le armi corpo a corpo non necessitano più di un obiettivo specifico e come il pugno o il retro del fucile colpiranno semplicemente ciò che si troveranno davanti. Questo cambiamento è accompagnato da un miglioramento ulteriore delle zone di mira per questi tipi di attacchi. Nell'insieme, questi cambiamenti sono leggeri ma contribuiranno a rendere il combattimento più responsivo e comodo da giocare. Inoltre questi aggiornamenti arriveranno presto anche su PC."

In aggiunta di ciò, parlando proprio dello schema dei comandi, i tasti centrali controlleranno il cambio delle armi, corpo a corpo, interazioni e i kit di potenziamento con i poteri del capitano riservati alla zona sinistra del pad. Il trigger destro utilizzerà il fuoco primario mentre il bumper destro il fuoco secondario. Per le animazioni e il movimento, muovere due volte lo stick sinistro ci permetterà di rotolare in ogni direzione, cliccarlo ci farà correre e cliccare lo stick destro farà accucciare il personaggio.

Cryptic Studios ha quindi fatto un lavoro intelligente, studiando e adattando il gioco in modo da renderlo più accessibile al gaming su console, che per forza di cose è molto differente dalla gestione dei comandi mouse-tastiera su PC, permettendo a tutti i giocatori di piattaforme diverse di giocare senza frustrazioni ed in maniera accessibile, riscrivendo da zero i controlli senza far mancare l'esperienza fondamentale del titolo. Il titolo arriverà su PlayStation 4 e Xbox One questo autunno.

Fonte: EGMNOW.com

Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica