Rivelati nuovi dettagli di gioco su Anonymous;Code

Gli sviluppatori di questa visual novel rilasciano nuovi elementi sul gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS VITA
Scopriamo qualcosa su più su questo titolo futuristico! Scopriamo qualcosa su più su questo titolo futuristico!

5pb., la casa sviluppatrice di Steins:Gate, ha rilasciato nuovi dettagli sul suo nuovo titolo, chiamato Anonymous;Code, una visual novel fantascientifica in uscita quest'anno. Più precisamente ha rivelato qualcosa in più in merito al gameplay, andando ad analizzarne nello specifico determinati aspetti.

Nel gioco interpreteremo un protagonista chiamato Pollon, che nel gioco potrà usare un'abilità particolare, chiamata Save & Load, grazie alla quale potremo salvare in un determinato punto del gioco e ritornare a quello precedente per evitare di commettere errori già fatti in precedenza. Ciò che differenza questa possibilità dal resto è che il rewind temporale varrà universalmente per tutta la storia, evitando paradossi temporali e soprattutto cambiando in maniera fondamentale la storia del gioco.

Un'altra abilità fondamentale del nostro protagonista, in quanto vivente in un ambito fantascientifico ed essendo un hacker, sarà proprio l'Hacking Trigger, che permetterà al giocatore di decidere arbitrariamente cosa far fare al protagonista e utilizzando a sua scelta le opzioni di Save & Load. La cosa più interessante, però, è che nonostante possano essere poste queste possibilità, starà a Pollon decidere cosa fare e ovviamente, un posizionamento sbagliato delle suddette scelte potrebbe portare ad una prematura fine dell'avventura o ad un Bad Ending. Sarà presente anche una funzione di Auto-Save in cui l'interfaccia di gioco e di Pollon saranno la stessa cosa, e un Load Count, un counter di tutte le volte in cui si è utilizzata questa funzione e che potrebbe in qualche modo influire sulla storia.

Le animazioni dei personaggi utilizzeranno un sistema in 2D, in cui i movimenti saranno dettati dall'e-mote scelto nel sistema. 

Infine, 5pb. tiene a precisare di star lavorando anche su elementi come l'interfaccia, per renderla più intuitiva, il ritmo narrativo e il grado di diffcoltà del gioco, che potrebbe rivelarsi addirittura più difficile delle precedenti avventure della software-house. Insomma, un lavoro davvero dettagliato sulla storia e sulle decisioni prese all'interno della stessa, elemento fondamentale per la buona riuscita di un titolo di questo genere e che vediamo essere considerato molto estensivamente da 5pb. che ha fermamente intenzione di portare al pubblico un'altra grande avventura di puro intrattenimento e grandi colpi di scena.

Fonte: Gematsu.com

Il teaser trailer di questa nuova visual novel!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica