Kingdom Hearts 3: Square Enix spiega perché non lo ha mostrato all'E3 2016

Il terzo capitolo non ha ancora una data di uscita

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
Insomma, quando torna Sora? Insomma, quando torna Sora?

Kingdom Hearts III si fa attendere da diversi anni, tutti ci aspettavamo una sua presenza all'E3 2016 da poco conclusosi. L'agognato terzo capitolo della serie invece non si è proprio fatto vedere e Square Enix, a distanza di diverse settimane, ha spiegato perché.

A quanto pare il motivo dell'assenza di Kingdom Hearts III all'E3 è l'uscita di Kingdom Hearts 2.8 HD: Final Chapter Prologue. Il titolo uscirà a dicembre e, a quanto pare, Square Enix ha preferito dare visibilità al remaster dei capitoli spin-off su Playstation 4. Lo ha detto Tai Yasue, co-director sia di Kingdom Hearts III che di Kingdom Hearts 2.8.

È stata una scelta difficile per noi ma Kingdom Hearts HD II.8 sarà pubblicato in tutto il mondo a dicembre e volevamo concentrarci prima su questo”, ha dichiarato Yasue. Kingdom Hearts III, invece, non ha ancora una data di uscita ma sappiamo che sarà sviluppato per Playstation 4 e Xbox One.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.