Kingdom Hearts 3: nuovi dettagli sulle magie

Parla il director del titolo

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE
Le magie avranno effetti particolari in battaglia Le magie avranno effetti particolari in battaglia

Kingdom Hearts III è in sviluppo presso Square Enix e sarà rilasciato per Playstation 4 e Xbox One in data ancora da destinarsi. C'è grande curiosità attorno al gameplay dell'attesissimo terzo capitolo della saga e in casa Square Enix si sono concessi di darci qualche dettaglio sul sistema di incantesimi.

Il director di Kingdom Hearts III Tai Yasue ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti sulle magie che saranno in grado di lanciare Sora, Paperino e Pippo. A quanto pare esse non si limiteranno a provocare danni ai nemici, ma influenzeranno il terreno di scontro

"Penso che il sistema di magia con l’utilizzo degli MP dei precedenti capitoli sia molto accessibile. In passato ha funzionato bene. Ma non vogliamo fare ogni volta le stesse cose. In Kingdom Hearts 3 e nel prologo 0.2 vogliamo migliorare questo sistema per la nuova generazione. Usando le magie, vogliamo che le ambientazioni e in nemici reagiscano in modi diversi. Se lanci un Blizzard, per esempio, si creerà una zona ghiacciata dove potrete pattinare. Vogliamo che le magie interagiscano in modo dinamico con le ambientazioni".

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.