Nuovo trailer e aggiornamenti per Psycho-Pass: Mandatory Happiness

Alcune informazioni in più per il titolo basato sul manga.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PS VITA
Un nuovo video per la visual novel di 5pb. Un nuovo video per la visual novel di 5pb.

Arriva oggi dalla sempre più attiva 5pb. un nuovo trailer su Psycho-Pass: Mandatory Happiness, titolo basato proprio sul manga Psycho-Pass. Come da tradizione, si tratterà di una vera e propria visual novel che ripercorrerà narrativa e personaggi già conosciuti nell'opera originaria, essenzialmente ambientata in una distopia di stampo fortemente asiatico.

Nello specifico, il gioco sarà ambientato nel prossimo futuro, in cui ogni emozione, pensiero e ogni dato sul benessere pubblico vengono catalogati in un grande archivio conosciuto come Psycho-Pass, un vero e proprio occhio onnisciente della giustizia dotato di due parti principali; una di queste denominata Hue, una rappresentazione visiva dello stress di una persona, e il Crime Coefficient, che rappresenta le capacità criminali di un individuo. Per garantire la giustizia sono presenti dei detective, divisi in Enforcers, che indagano su crimini e cattura di criminali, e gli Inspectors, che gestiscono gli Enforcers. Il giocatore potrà scegliere tra due detective in attività nel Department's Division 1 e portare avanti la storia attraverso un intricato sistema di scelte morali, una consuetudine di 5pb. e delle visual novels in generale, con possibili conseguenze quali il deterioramento degli Hue, casi irrisolti o una prematura fine dell'avventura.

Per chi ha un account PSN negli Stati Uniti, sarà possibile riscattare tutte le versioni del gioco assieme ai primi due episodi della prima stagione dell'anime. Essi saranno sottotitolati in inglese e anche il gioco sarà localizzato in quella lingua (come vediamo qua sotto in galleria).

Un'altra possibilità per 5pb. di mostrare ancora le sue capacità narrative e la fedeltà di trasposizione da un'opera all'altra, mantenendosi sempre sul proprio genere e portando avanti una filosofia ludica e narrativa strettamente legata al racconto e alla rappresentazione di un'atmosfera, di un contesto e di personaggi ben precisi e ben delineati. Ciò che sappiamo è che il titolo uscirà in Nord America il 13 settembre e in Europa il 16 settembre in versione fisica (con tanto di Limited Edition acquistabile) e digitale su PlayStation 4 e PlayStation Vita, con la possibilità futura di un porting per PC

L'introduzione al contesto di questo titolo!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica