Nomura: 'Kingdom Hearts 3 sarà un gioco incredibilmente grande'

A quanto pare il progetto si è rivelato più ambizioso del previsto

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
Ancora nessuna data di uscita per Kingdom Hearts III Ancora nessuna data di uscita per Kingdom Hearts III

Lo sviluppo di Kingdom Hearts III procede a gonfie vele, a quanto pare. Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita, ma i fan della saga possono rassicurarsi su una cosa: il titolo si prospetta più ambizioso del previsto.

Lo ha dichiarato Tetsuya Nomura, director di Kingdom Hearts III, ai microfoni di Famitsu: a quanto pare il terzo capitolo delle avventure di Sora, Paperino e Pippo sarà molto più vasto di quel che ci si aspettava, nonché pieno zeppo di contenuti.

“Non si tratta del fatto che ho escluso parti della storia, forse è più corretto dire che le ho divise in modo da non rovinare Kingdom Hearts III. Infatti, il gioco è incredibilmente grande e non sono stati tagliati contenuti, ma ero preoccupato di come gestirli.  Ho creato molti giochi di ruolo fino a ora e penso che invece di ascoltare lunghe spiegazioni all’inizio del gioco la voglia sia di iniziare l’avventura subito. Così ho deciso di provare e mantenere l’esposizione di apertura il più corta possibile“.

Kingdom Hearts III  è atteso su Playstation 4 e Xbox One.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.