Nuovi dettagli importanti sulla campagna single-player di Titanfall 2

Respawn Entertainment ha rivelato nuove informazioni sulla modalità di gioco.

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 XONE PC
Alcune informazioni sull'inedito singolo giocatore di questo seguito! Alcune informazioni sull'inedito singolo giocatore di questo seguito!

Una delle prime novità mostrate all'E3 in merito all'attesissimo Titanfall 2 fu l'inedita campagna single-player, un elemento nuovo che alcuni già si aspettavano di veder introdotto per questo seguito e che venne generalmente ben ricevuto dal pubblico, che la vide come una potenziale espansione dell'esperienza di gioco del primo capitolo.

Ora, dopo un po' di tempo da quella presentazione che incuriosì tutti quanti, abbiamo finalmente l'opportunità di sapere qualcosa in più su questa nuova modalità in singolo giocatore; Respawn Entertainment, durante un evento a porte chiuse, ha avuto modo di mostrare una demo di questa modalità, introducendone alcuni degli elementi più importanti. Per iniziare, la storia narrerà del rapporto tra un fuciliere di nome Jack Cooper e il Titano BT 7274, il cui pilota originale nonchè mentore di Cooper cadde in battaglia, costringendo i due protagonisti a collaborare per sopravvivere nel territorio pericoloso in cui si trovano. La cosa interessante di questo rapporto tra i protagonisti sarà la presenza di numerosi opzioni per i dialoghi durante l'avventura, che non cambieranno il corso della storia ma che permetteranno di conoscere qualcosa in più sull'universo di gioco di Titanfall (un sistema molto simile a quello introdotto in Uncharted 4). Interessante notare come il gameplay della campagna non vedrà soltanto fasi di shooting, ma si allargherà anche ad enigmi da risolvere ed altre sfide, rendendo il gameplay più profondo e vasto.

Tutte notizie succose per i fan del brand, che aspettavano trepidanti nuovi elementi su cui discutere a riguardo, e devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso da quanto rivelato: sembra che Respawn Entertainment stia davvero mettendo impegno in questa campagna single-player, costruendone un'identità precisa, a sé stante rispetto al multigiocatore e sviluppata con molta cura, sia nel gameplay che nel comparto narrativo, evitando quindi il continuo errore fatto da serie come Battlefield o Call of Duty nel trattare questa modalità di gioco. Se così fosse, Titanfall 2 riuscirà davvero a far contenti tutti gli utenti, ovvero sia coloro che cercano una buona storia e una campagna coinvolgente che coloro che vogliono ritrovare la bellezza e la frenesia del multiplayer già saggiato nel primo capitolo. Attendiamo speranzosi i risultati all'uscita del gioco il 28 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Fonte: EGMNOW.com

Un rapido sguardo alla modalità in singolo giocatore!
Anthony Gatto

Anthony è un ragazzo che nutre una passione viscerale per i videogiochi sin da piccolo e che ha deciso di farne un lavoro, in cui mettere in risalto il suo amore per una forma d'arte che lo accompagna ormai da sempre e condividere con tutti la voglia di discutere e confrontarsi sull'arte videoludica