Final Fantasy XV è stato rinviato, ora è ufficiale: uscirà a novembre

Hajime Tabata si scusa ufficialmente con la community, ma il gioco non è pronto per essere rilasciato a settembre

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE
Una brutta notizia Una brutta notizia

I rumor di qualche giorno fa, alla fine, sono stati confermati. In rete circolava infatti l'indiscrezione secondo la quale Final Fantasy XV fosse in procinto di essere rinviato, come d'altronde hanno dimostrato alcune documentazioni ufficiali arrivate a Gamestop, filtrate poi in rete. È proprio così.

Final Fantasy XV vedrà la luce il 29 novembre 2016, non più il 30 settembre. Due mesi di ritardo sull'iniziale tabella di marcia, dunque, per terminare uno sviluppo che a quanto pare si è complicato.

Hajime Tabata, director di Final Fantasy XV, si è ufficialmente scusato con tutta la community che aspettava il nuovo capitolo del franchise. La dichiarazione completa è disponibile nel video in calce alla news.

Da quando ho iniziato a lavorare al progetto, la nostra idea è stata quella di cerare qualcosa che avesse un livello di realtà e realismo mai visto prima nella serie. Purtroppo abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più per realizzare la nostra visione e siamo sicuri che una nuova data di uscita ci aiuterà a realizzare ciò che vogliamo.

“Come Director del progetto voglio personalmente scusarmi per l’attesa aggiuntiva. Come una squadra, vogliamo che Final Fantasy XV raggiunga il livello di perfezione che i fan si meritano. Vi chiediamo di essere comprensivi.

Final Fantasy XV uscirà su Playstation 4 e Xbox One. Ancora un po' di pazienza, dunque. ce la farete ad aspettare?

Le scuse ufficiali di Hajime Tabata
Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.