Metal Gear Survive segna il ritorno della serie Konami

Un universo parallelo pieno di zombie vi aspetta!

scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
PS4 XONE PC
Il gioco è ambientato dopo Ground Zeroes! Il gioco è ambientato dopo Ground Zeroes!

Come promesso, Konami, anche dopo l'abbandono di Hideo Kojima, non si è certo dimenticata della serie Metal Gear, tanto da aver annunciato un nuovo progetto durante il Gamescom di quest'anno. Il nuovo gioco, chiamato Metal Gear Survive, è un survival game cooperativo fino a 4 giocatori ambientato dopo gli eventi di Metal Gear Solid V: Ground Zeroes, ma che ha luogo in un universo parallelo. In questo luogo, sono presenti degli strani zombie, quelli che saranno i nemici del giocatore.

Stando alle parole di Tomotada Tashiro, il presidente di Konami Europe, grazie a Metal Gear Survive potremo assistere ad alcune modifiche degli elementi stealth che hanno reso famosa la serie, che si collocherà perfettamente in un'esperienza multiplayer. Purtroppo il primo trailer rilasciato dalla compagnia non mostra nulla a livello di gameplay, si tratta infatti solo di cutscenes. Infine, è stato confermato che il titolo vedrà la luce su PlayStation 4, Xbox One e PC per un generico 2017. Non ci resta che salutarvi con il video quindi, aggiornandovi in caso di novità a riguardo.

Fonte: Siliconera

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.