The Last Guardian è stato rinviato, uscirà a dicembre

Sony si scusa con la community, ma il gioco non è ancora al top delle sue capacità

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4
Ancora un po' di pazienza per The Last Guardian Ancora un po' di pazienza per The Last Guardian

Sony ha comunicato una notizia che non farà la felicità dei fan di The Last Guardian: il gioco è stato ufficialmente rinviato al 7 dicembre. L'uscita era stata fissata per fine ottobre, quindi occorrerà aspettare poco meno di altri due mesi per giocare l'avventura esclusiva PS4.

Il colosso nipponico ha annunciato il rinvio di The Last Guardian sul blog ufficiale Playstation. Sembra che il motivo di tale decisione sia l'ottimizzazione del titolo, che al momento - a detta di Sony e degli sviluppatori - non è al top. 

Uno slittamento è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo scoperto più bug del previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l’esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci su.

Un'altra motivazione del rinvio potrebbe essere l'ottimizzazione di The Last Guardian per PS4 Pro, che arriverà sui nostri scaffali a metà novembre. Si tratta ovviamente di congetture, ma di certo dovremo armarci di ancora un po' di pazienza per giocare il titolo.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.