NieR: Automata ha una data di uscita Giapponese

Mancano ancora novità su una localizzazione occidentale...

scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
PS4 PC
Svelati anche alcuni personaggi! Svelati anche alcuni personaggi!

Durante la PlayStation Press Conference che si è tenuta in queste ore, Square Enix ha annunciato la data di uscita, per ora riguardante solo il Giappone, di NieR: Automata, il secondo capitolo della serie sviluppato da Platinum Games ed in arrivo il 23 febbraio del prossimo anno sia su PlayStation 4 che su PC. Per ora è stato confermato che il gioco arriverà in occidente per un generico 2017, quindi non possiamo che attendere altre notizie a riguardo sperando che le date di uscita non siano troppo distanti l'una dall'altra. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer che potete osservare in calce all'articolo, purtroppo però non viene mostrato nulla per quanto riguarda il gameplay.

Ma non è finita qui, perché Square Enix ha anche rilasciato una lista di alcuni dei personaggi che saranno presenti in NieR: Automata, ecco la lista completa:

  • Emil: Ha viaggiato con Nier nel capitolo precedente, nonostante disponga di un grande potere magico dentro di lui, una buona parte della sua memoria è andata perduta dopo tutti questi anni.
  • Pod 042 e Pod 153: Unità di supporto di YoRHa che attaccano a lungo raggio.
  • Adam: Un ragazzo dai capelli d'argento la cui identità è avvolta nel mistero. Ha un temperamento calmo ma non si fa scrupoli ad utilizzare metodi anche violenti se deve raggiungere un obiettivo.
  • Eve: Fratello gemello di Adam, è più sempliciotto e non si interroga mai troppo sulle cose.
  • Debol e Popol: Due modelli di vecchi androidi che si trovano nel campo base della resistenza, danno da supporto a 2B e 9S.
  • Pascal: Anche se è una macchina vivente, è un pacifista interessato sia alla storia umana che a quella delle macchine viventi. E' anche molto intelligente.
  • Comandante YoRHa: Generale calmo e composto di una base militare chiamata Bunker che comanda tutte le unità YoRHa. Ha una connessione con il prototipo YoRHa A2.
  • Operator 60 e Operator 210: Operatori delle comunicazioni della base Bunker che danno informazioni e comunicazioni da parte del comandante agli agenti del YoRHa. Si dice che abbiano una personalità diversa per ogni individuo.
Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.