Dragon Ball Xenoverse 2: il trailer del TGS 2016 conferma nuovi personaggi, dettagli sulla beta

Goku, Vegeta, Trunks e soci stanno per tornare.

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 XONE PC
Tarles è una delle new entry nel roster di Xenoverse 2 Tarles è una delle new entry nel roster di Xenoverse 2

Durante il Tokyo Game Show 2016, Bandai Namco ha presentato nuove immagini su Dragon Ball Xenoverse 2, in uscita alla fine del mese prossimo, oltre a sviscerare qualche dettaglio interessante. È disponibile, infatti, un nuovo trailer del picchiaduro sviluppato da Dimps e alcune novità sulla beta del titolo.

Il trailer sottostante mostra diversi spezzoni di storia, nonché qualche stralcio di gameplay. Le immagini mostrate confermano alcuni nuovi archi narrativi (da quelli classici della serie Z ai non canonici degli OAV, fino anche alle recenti saghe di Dragon Ball Super) ma soprattutto diversi personaggi inediti: Majin Vegeta, già annunciato da Bandai nelle settimane scorse, ma anche Freezer e Cooler nelle loro versioni Mecha.

Ci saranno anche Goku e Vegeta con le casacche da allenamento donategli da Whis, e dunque in grado di trasformarsi nei nuovissimi Super Saiyan Blue proposti nella nuova serie firmata da Akira Toriyama, oltre al ritorno dei malvagi Towa e Mira. 

Per quanto riguarda la beta, Bandai ha dichiarato che ci sarà una closed beta per Dragon Ball Xenoverse 2 in arrivo l'8 ottobre, mentre una open beta arriverà il 14 dello stesso mese. Entrambe le release, però, sono state confermate - per ora- solo in Giappone. Restiamo alla finestra per scoprire se la beta di Dragon Ball Xenoverse 2 arriverà anche in Italia. Ecco un video gameplay che mostra alcuni avatar in azione, oltre ad annunciare le date della open beta e della closed beta.

Dragon Ball Xenoverse 2 uscirà il 26 ottobre su Playstation 4, Xbox One e PC. È possibile prenotare la nuova iterazione ispirata all'opera di Toriyama per ottenere Black Goku - villain di Dragon Ball Super - come personaggio giocabile e un nuovo accessorio.

Gabriele Laurino

Sono Gabriele, ma chiamatemi pure Gabbo. Universitario, stagista radiofonico e aspirante giornalista. Appassionato ovviamente di videogames, ma anche di cinema, letteratura, serie tv, anime, manga e comics. I generi videoludici che amo di più sono i gdr, i picchiaduro, gli sportivi e i free roaming. Il mio videogioco preferito in assoluto è indubbiamente Kingdom Hearts. Il mio obiettivo, al momento, è farmi strada in questo settore, in modo da poter unire l'esperienza giornalistica alla passione per i videogames.