NieR: Automata aiuta i neofiti con la Modalità Automatica

Svelato anche un nuovo video gameplay durante l'evento!

scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
PS4 PC
Una mano per coloro non molto portati all'azione! Una mano per coloro non molto portati all'azione!

Che NieR: Automata sia un gioco molto incentrato sull'azione si era capito, ma Square Enix vuole che tutti i giocatori, compresi i neofiti alla saga e al genere, si divertano. A tal proposito, gli sviluppatori hanno introdotto una “modalità automatica”. La modalità automatica è stata realizzata per fornire supporto in battaglia. In pratica, durante i combattimenti, i comandi passano a un’intelligenza artificiale che si occupa di sconfiggere i nemici al posto del giocatore. Tutto è fatto in modo automatico, compresi gli attacchi e le schivate, in modo tale da semplificare un po’ la vita anche a chi non è molto bravo.

La modalità automatica, dunque, può risultare molto utile e il giocatore può passare in qualsiasi momento dalla normal mode all’auto mode e viceversa. Così, se le cose dovessero mettersi male, si può passare rapidamente alla modalità automatica.

E, ancora, è possibile impostare determinati parametri a questa nuova ed utile funzione: la si può settare in modo che faccia soltanto attacchi da fuoco, che utilizzi solo la spada oppure che schivi soltanto. Ovviamente, la modalità automatica è disponibile solo a difficoltà “facile”, ma è possibile modificare la difficoltà in qualsiasi momento della campagna. Ricordiamo che NieR:Automata uscirà in Giappone il 23 febbraio 2017 per Playstation 4 e PC e, successivamente, arriverà anche in Europa. Inoltre, verso la fine dell’anno, dovrebbe essere rilasciata anche una demo. Non ci resta che salutarvi con un nuovo video gameplay rilasciato durante il Tokyo Game Show 2016.

Emanuele Modestino

Francesco Giordano

Amante dei videogiochi da quando era bambino, ha iniziato la sua avventura con un Commodore 64. La sua prima esperienza nel mondo della redazione invece risale a qualche anno fa, saltando di sito in sito fino ad arrivare a Kingdomgame. I suoi generi preferiti sono i Giochi di Ruolo Giapponesi, Dungeon Crawler e di Avventura. Conosce anche qualche MMO, soprattutto quelli gratis, visto che non dovendo pagare se ne approfitta e, almeno per provare, li scarica. Pericolosissimi sono i giochi dove si possono creare personaggi, di solito tende a cancellare e iniziare nuovamente la partita per provare tutte le classi o altro, terminando tardi o proprio mai alcuni titoli.